Progetto di crowd-sourcing #sofa4manahattan: com’è andata la design session con i designer

| Author

Crowdsourcing project sofa4manhattan

Un progetto ambizioso come quello di realizzare il primo divano il crowd-sourcing di Manhattan, da fare insieme alla città di New York e per la città di New York, non può che nascere da un pool di designer di eccellenza.

E infatti è stato un brainstorming interessantissimo, quello che ha coinvolto il team Design-Apart, Filippo Berto e 12 top designer internazionali di IDEO NY e altri studi per un intero week-end, il 18/19 gennaio 2014, all’interno del loft di Design-Apart in W 110 25th street a New York.

Il lavoro, volto a definire il concept di quello che sarà “il divano ideale per New York” – non a caso il progetto si chiama #sofa4manhattan – è stato intenso e  produttivo: alla fine ci si è focalizzati su tre progetti, che verranno ora sviscerati da altrettanti gruppi di lavoro.

Successivamente, a marzo 2014, si partirà con la co-creazione vera e propria, insieme ai Maestri Artigiani italiani di Berto Salotti, i designer stessi e – naturalmente – chiunque vorrà unirsi al lavoro di queste worksession artigiane nel cuore di New York.

Sessione di design progetto sofa4manhattan