Lampada 3D printed Affilia. Il processo di co-creazione con .exnovo e il designer Alessandro Zambelli, dalla presentazione a NY al successo di Parigi

| Author

Affilia by Exnovo (design Alessandro Zambelli)

Co-design.

Internazionalizzazione.

Vendita.

Cercando di definire le parole chiave nello sviluppo del progetto della lampada Affilia di .exnovo, ci sembra che queste tre racchiudano il progetto nel suo insieme.

Perché Affilia è nata e si è sviluppata – sia come prodotto, sia come proposta sul mercato, a livello commerciale – attraverso un progetto che ha visto la partecipazione dell’azienda .exnovo, del designer Alessandro Zambelli, di coloro che hanno partecipato al workshop sul 3D printing da cui è nato tutto e – naturalmente – nostro, di Design-Apart.

E’ di grande soddisfazione vedere ora i frutti del lavoro di affiancamento di Design-Apart nel progetto Affilia, iniziato con il workshop di Diego Paccagnella sul 3D printing della primavera 2013, evolutosi con la presentazione di Affilia all’inaugurazione del loft di New York in novembre, l’affinamento successivo del prodotto in azienda a Trento, la presentazione ufficiale a Maison & Object di Parigi e l’imminente commercializzazione per gli USA con Design-Apart.

E naturalmente fa piacere vedere che anche i media apprezzano i risultati di questo approccio condiviso:

Affilia su D di Repubblica/Design @ Large

Affilia su Abitare

Affilia su Dezeen

Affilia su MocoLoco

Affilia su 3D printing industry

affilia-exnovo-2

affilia-exnovo-3

affilia-exnovo-4