Il Compasso D’Oro a “Futuro Artigiano”: un riconoscimento al co-founder di Design-Apart Stefano Micelli e… al nostro lavoro.

| Author

Stefano Micelli, autore di Futuro Artigiano e cofondatore di Desgin-Apart

Straordinario riconoscimento al co-founder di Design-Apart Stefano Micelli, che ha vinto ieri con il suo libro “Futuro Artigiano” il Compasso D’Oro, forse il più importante premio di design in Italia (che è un po’ come dire “in tutto il mondo”, data la rilevanza dell’Italia nel design internazionale).

E’ la prima volta che un premio di design viene assegnato a un economista – come titola il Sole 24 Ore – e anche questo è un fatto eccezionale.

Del resto, Stefano ha delineato nel suo libro una visione che può “resettare” l’economia italiana, puntando sul connubio tra capacità manifatturiera e design, applicato alle tecnologie abilitanti disponibili oggi.

La visione di Stefano Micelli è esattamente quella alla base del progetto Design-Apart, che vede oggi riconosciuto il lavoro – quotidiano, concreto, “sul campo” –  iniziato da solo pochi mesi.

Oltre che una notizia che ci riempie di gioia, questo è per noi un bell’incoraggiamento a continuare a valorizzare la manifattura italiana, in primis dei partner di Design-Apart, al lavoro insieme a noi per costruire un Futuro Artigiano in grado di rimettere l’Italia al centro dell’economia globale.

Co-founder Design-Apart Stefano MIcelli vince Compasso D'Oro