[Guest post] Alice Rizzetto al lavoro presso Design-Apart New York: first impressions.

| Author

Alice Rizzetto

Un post scritto dalla nostra giovane collaboratrice Alice Rizzetto, appena arrivata a Manhattan per lavorare al fianco del team newyorkese. Grazie Alice, e buon lavoro!

Solamente sette giorni fa, 6.49 pm ora locale, ho messo piede per la prima volta negli Stati Uniti e nella vera casa di Design-Apart a New York: la città dove tutto è cominciato.

Vedendola da lontano, è difficile capire cos’abbia a che fare una delle più grandi metropoli mondiali con il mondo artigiano italiano.

La distanza tra questi due mondi può sembrare colossale e insuperabile.

Se invece si sale su un aereo e si vola a NYC, improvvisamente tutto cambia.

Quello che si vede da vicino non è la grande metropoli, sono i piccoli quartieri.

Non sono i megastore ma i laboratori e le botteghe.

Non è la folla, sono le persone.

Quello che si vede da vicino è che in questa  città c’è un posto per tutti, inclusi noi di Design-Apart.

Riempie di soddisfazione vedere tutto il lavoro che svolgiamo per Design-Apart ha una sua forte presenza, una dignità riconosciuta e apprezzata in the city.

E’ appagante, oggi, essere qui e vedere che ci siamo.

Nonostante le difficoltà dovute alla poca esperienza, alla concorrenza e a tutti i fattori che la lontananza da casa comporta, Design-Apart è qui, è reale e fatta di incontri, riunioni, sopralluoghi, eventi, persone che lavorano sodo.

Volare qui, vivere qui, fa capire che Design-Apart con i suoi partner è esattamente dove dovrebbe essere: al centro di una dei più importanti crossroads economici e culturali del mondo.

Schermata 10-2456932 alle 17.38.35